Shiatsu

DISCIPLINA

Shiatsu a Venezia

floral decor

Lo Shiatsu (dall’ideogramma shi -atsu / letteralmente “pressione con le dita”) è una tecnica giapponese che trova i suoi fondamenti teorici nella Medicina Tradizionale Cinese e si è sviluppata nel corso del tempo in vari stili.

Si può definire “l’arte del tocco”, dato che proprio nel contatto fra l’operatore e il ricevente avviene la magia, una sorta di meditazione che apre la porta ad un equilibrio diverso in entrambi i soggetti.

Partendo dal presupposto che l’armonia è sinonimo di salute, lo shiatsu cerca di riportare un equilibrio armonico nel soggetto trattato; l’energia che ci anima, il Chi, scorre nei meridiani che percorrono tutto il nostro corpo, dal centro alla periferia e viceversa, ed è proprio agevolando questo flusso nel modo corretto che si ricreano e mantengono le condizioni ideali di salute.

Prezioso per l’azione riattivante del sistema nervoso parasimpatico, induce un senso di benessere e rilassamento, oltre che di rivitalizzazione dell’intero essere.

Il trattamento viene effettuato su un comodo futon giapponese, in un’atmosfera calda e accogliente, e dura generalmente un’ora.

Il senso di presenza e di sostegno dell’operatore facilita la relazione e l’ascolto di sé, aiutando a maturare una consapevolezza maggiore del proprio corpo e delle proprie emozioni.

Come si Svolge la Seduta

Il trattamento Shiatsu è un dialogo fra operatore e cliente basato sul tocco e la presenza. Si svolge con il cliente vestito comodamente e disteso su un comodo futon e richiede solo una breve comunicazione preliminare finalizzata ad informare l’operatore della presenza di particolari necessità e/o problemi che potrebbero necessitare di un’attenzione particolare. Il primo incontro solitamente è orientato ad una valutazione generale della condizione fisica ed energetica del cliente; negli incontri successivi è possibile indirizzare il trattamento verso il riequilibrio di una particolare disarmonia, riorganizzando le risorse psicofisiche dell’individuo. Il trattamento generalmente dura un’ora.

Operatore: Simone Origio

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni, è consigliabile telefonare oppure usare il modulo contatto in basso. 

Controlliamo regolarmente anche l'indirizzo mail.

Indirizzo

Sestiere Castello, 4731, Venezia

Telefono

041 2412760
349 6500913 (anche WA)

Email

studioilfioredoro@
gmail.com

}

Orari

lun-ven 9-19
sab 9-13

6 + 15 =