Corso Introduzione Meditazione

CORSO

Corso di introduzione alla Meditazione

corso-meditazione-venezia
La Meditazione offre molti benefici psico-fisici, ormai tutti ampiamente documentati dalla scienza clinica contemporanea.

Simone Origio da molti anni conduce un corso di Introduzione alla Meditazione, concepito per accompagnare sia il neofita che non ha mai avuto esperienza nel campo, sia il praticante esperto che non riesce più a progredire nel suo lavoro di ricerca o risente di impostazioni troppo rigide tipiche delle sapienze tradizionali.

L’approccio sincretistico, in cui trovano accoglienza e dialogano gli insegnamenti delle tradizioni orientali, il linguaggio simbolico dei miti e delle favole e gli studi scientifici recenti della PNEI (Psico-neuro-endocrino-immunologia), consente di avvicinarsi al mondo della meditazione nella massima libertà, senza seguire nessuna linea religiosa o filosofica specifica.

Il corso, aperto a tutti (se maggiorenni), ha quattro principali obiettivi: la rigenerazione della persona, offrendo la possibilità di rivedere sotto una luce nuova ciò che può essere ostaggio di condizionamenti, paure, giudizi, false idee di sé, vergogna e quant’altro; la conoscenza di sé; una relazione migliore con sé stessi; la rivelazione delle nostre risorse interiori sconosciute.

Come si Svolge il Corso

Il corso si svolge a cadenza settimanale (il lunedì sera dalle 19 alle 20.30) per tutto l’anno (con una pausa nel periodo estivo e durante le feste tradizionali), aperto a tutti. Il focus degli incontri è incentrato sul riconoscimento dei condizionamenti più frequenti cui soggiace la nostra mente (relazioni familiari, educazione, rapporti di coppia, rapporti sociali, etc.) al fine di recuperare la propria natura più autentica e libera, spesso ostaggio di giudizi, paure, false idee di sé. Una sessione si compone di momenti condivisi e momenti di lavoro individuale, a partire da uno stimolo offerto dal conduttore (un breve racconto, una favola, un testo poetico, un tema chiave, etc.), coinvolgendo il piano fisico, emotivo, psichico e spirituale dei presenti tramite esercizi mirati e visualizzazioni guidate.

Operatore: Simone Origio

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni, è consigliabile telefonare oppure usare il modulo contatto in basso. 

Controlliamo regolarmente anche l'indirizzo mail.

Indirizzo

Sestiere Castello, 4731, Venezia

Telefono

041 2412760
349 6500913 (anche WA)

Email

studioilfioredoro@
gmail.com

}

Orari

lun-ven 9-19
sab 9-13

11 + 1 =