Iridologia

DISCIPLINA

Iridologia a Venezia

floral decor
L’iridologia moderna nasce ufficialmente in Ungheria con la pubblicazione della prima topografia iridea nel 1886 del Dr. Ignatz von Peczely.

All’inizio del secolo scorso la materia si diffonde in Europa e negli Stati Uniti, grazie a personaggi del calibro di Bernard Jensen e Josef Angerer: in Italia i suoi principali promotori sono stati Luigi Costacurta e Siegfreid Rizzi.

L’iridologia è uno studio dell’iride, osservata e fotografata come una speciale carta topografica che riproduce l’intero corpo umano, la sua anatomia, le sue funzioni.

Tramite un metodo di analisi che valuta la struttura dell’iride, il suo colore e l’integrità dei tessuti, si giunge a determinare la costituzione di un individuo, che comprende punti di forza e di debolezza intrinseca. Scopo dell’iridologo quindi non è diagnosticare malattie, ma osservare e interpretare segni fisici che nota nell’occhio in chiave preventiva e riequilibrante dello stile di vita della persona.

In campo psicofisico l’iride registrerebbe, secondo alcuni studiosi, i messaggi nervosi che partono dall’ipotalamo e dal sistema limbico, rendendo possibile l’individuazione della sede delle tensioni profonde che, recepite dai recettori del sistema nervoso centrale come potenziali pericoli per l’integrità dell’individuo, sono in grado di attivare l’asse ipotalamo-ipofisi-surrene (asse dello stress). I segni iridei possono perciò parlare non solo del corpo, ma anche del sistema psico-emotivo di un soggetto, motivo per cui l’iridologia si inscrive a pieno titolo nel novero delle discipline olistiche.

Operatore: Simone Origio

Come si Svolge la Seduta

La consulenza iridologica è utile al fine della valutazione costituzionale dell’individuo. Spesso è il primo passo della consulenza in Naturopatia e consiste nell’acquisizione di immagini di entrambe gli occhi del cliente tramite un iridoscopio elettronico: questo strumento permette di fotografare in modo nitido l’iride con diverse prospettive, da un minimo di 6 a un massimo di 40 ingrandimenti, consentendo sia la visione panoramica che dei minimi dettagli. Le immagini vengono commentate assieme, analizzando i vari segni che definiscono il biotipo del cliente, mostrano le sue predisposizioni disarmoniche e evidenziano le sue risorse principali.

Il primo incontro è il più importante ed ha la durata di un’ora e mezza: va a costituire la base fondamentale del programma di salute, a cui il Naturopata ricorre nel percorso con il cliente per fornirgli i consigli più idonei sia a livello alimentare che per l’integrazione di oligoelementi, fitocomplementi, rimedi erboristici, etc.

Operatore: Simone Origio

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni, è consigliabile telefonare oppure usare il modulo contatto in basso. 

Controlliamo regolarmente anche l'indirizzo mail.

Indirizzo

Sestiere Castello, 4731, Venezia

Telefono

041 2412760
349 6500913 (anche WA)

Email

studioilfioredoro@
gmail.com

}

Orari

lun-ven 9-19
sab 9-13

3 + 11 =