Lo Studio

ISPIRAZIONE

Cos’è Il Fiore D’Oro

floral decor

“La Via è la naturalezza.
La Via non ha nome né forma;
è solo l’essenza, solo lo spirito originale”

“Il segreto del Fiore d’Oro” è un manuale di meditazione dove confluiscono la tradizione buddhista e taoista scritto in Cina circa duecentocinquanta anni fa. Il fiore d’oro simboleggia la quintessenza delle due vie.
L’oro rappresenta la luce stessa della mente, e il fiore è lo sbocciare, il rivelarsi della luce mentale.
Tradotto fin dal 1929 da Richard Wilhelm e commentato da Carl Gustav Jung, parla di un metodo diretto e accessibile di autorealizzazione: l’esercizio che consiste nel “volgere interiormente la luce” (cioè portare l’attenzione dentro di sé) concentrando la mente per portarla alla radice stessa della consapevolezza, nel suo stato naturale e spontaneo, libero da ogni condizionamento.
Il fiore d’oro che può sbocciare dentro di noi è metafora della vita umana, che assume un senso nella trasformazione, nell’evoluzione, nel lavoro su se stessi, per portare alla luce responsabilmente quanto di unico è custodito in ognuno di noi.
Da questa ispirazione è nato lo studio Il Fiore d’Oro, pensato come un punto di riferimento per la crescita personale, dove la ricerca, le competenze, le tecniche, le conoscenze teorico-pratiche e l’empatia fossero messe a disposizione di chi ne sentisse l’esigenza.
Molte sono le Vie, almeno tante quanti gli esseri umani esistenti al mondo: a noi il compito e il piacere di riconoscerle.
Il Fiore d’Oro è diventato quindi uno Studio di Naturopatia, Iridologia, Shiatsu e Meditazione, dove ci si può rivolgere per consulenze individuali nel campo della prevenzione e del mantenimento della Salute, intesa come armonica relazione dell’unità corpo/mente. Propone anche corsi, seminari, serate a tema e si pone come polo culturale di informazione nel campo delle discipline olistiche.

L’IDEATORE

Simone Origio

L’ideatore del Fiore d’Oro è Simone Origio, veneziano, che vive e svolge la sua attività a Venezia.

Dottore in Lettere ad indirizzo archeologico presso l’Università Cà Foscari a Venezia, coltiva fin da giovane la sua ricerca sull’uomo, in senso antropologico, filosofico, religioso e spirituale.
Esperto da più di 25 anni di discipline olistiche, tradizioni antiche e medicine orientali, ha studiato e praticato Reiki, Pranic Healing, Tai Chi Chuan, Chi Kung, Aikido, Yoga Taoista, Meditazione.

Si forma come operatore Shiatsu alla Scuola Internazionale di Padova e come Naturopata all’Istituto di Medicina Naturale di Urbino. Integra la sua formazione personale con la Scuola di Counseling psicosintetico all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa.

Studia simbolismo, teologia, alchimia spirituale, etnologia, antropologia, storia delle religioni, miti e favole, con una particolare predilezione per i rituali di passaggio e i simboli di trasformazione personale.

Ricercatore indipendente, Naturopata, Iridologo, Operatore Olistico, Counselor, nello Studio Il Fiore d’Oro svolge attività quotidiana di consulente ad personam e per gruppi, oltre a conferenze e seminari a tema per divulgare la cultura olistica in tutto il territorio nazionale.

simone-origio-naturopata-venezia-600x768

CONTATTI

Sede e Recapiti

floral decor

Lo Studio Il Fiore d’Oro ha sede in Calle Rota, a Castello 4731, nel centro storico di Venezia, a tre minuti da S. Marco, S. Zaccaria e dal Campo S. Maria Formosa.
E’ facilmente raggiungibile anche da Piazzale Roma o dalla Ferrovia tramite le linee di navigazione che portano alla fermata S. Zaccaria o Rialto.

RECAPITI

Telefono

041 2412760

Cellulare

349 6500913

Mail

studioilfioredoro @ gmail.com

Facebook

Instagram

Informazioni & Prenotazioni

12 + 7 =