Naturopatia

DISCIPLINA

Naturopatia a Venezia

floral decor

La Naturopatia è un metodo olistico di trattamento, armonizzazione e prevenzione che considera l’uomo come un insieme di aspetti somatici, emotivi, psichici, culturali e spirituali: è nata quando l’uomo, consapevole di essere parte integrante della natura e dell’universo, ha scoperto che per vivere in buona salute poteva usare il potere terapeutico di aria, luce, acqua, cibo, moto e riposo.

La Naturopatia si occupa dell’intera persona e del modo in cui interagisce con l’ambiente, intendendo la Salute come una relazione ottimale fra corpo, mente e spirito.

I suoi principi fondamentali sono:

– Vis Medicatrix Naturae, ovvero il potere curativo della Natura, la forza che racchiude il desiderio e la capacità dell’organismo di curare se stesso qualora intervenga una componente che alteri l’omeostasi fisiologica responsabile della salute psicofisica dell’essere umano;

– Causalismo: è necessario comprendere e risolvere la causa reale di un problema e non combattere il sintomo, che spesso ne è solo la manifestazione.

Si basa quindi sulla convinzione che l’organismo umano possieda la capacità innata di guarire se stesso e considera la malattia come la conseguenza di uno squilibrio energetico, la cui correzione determina la scomparsa dei sintomi.

L’intervento del Naturopata mira ad attivare le capacità di auto-guarigione dell’essere umano, creando le condizioni per permettergli di manifestare la sua forza vitale e la sue risorse.

Come si Svolge la Seduta

La consulenza in Naturopatia consiste in un colloquio conoscitivo tra il Naturopata e il cliente, orientato a definire le motivazioni del cliente e gli obiettivi di salute. Nel primo incontro, solitamente della durata di un’ora e mezza, verrà dato ampio spazio all’analisi di tutti gli elementi necessari al Naturopata per valutare il biotipo costituzionale del cliente e di conseguenza i principali punti di forza e di debolezza, al fine di impostare un programma di salute e le eventuali strategie di alimentazione e di integrazione di rimedi naturali. Negli incontri successivi si verifica assieme l’efficacia del programma stabilito, effettuando gli eventuali correttivi frutto dell’approfondimento della conoscenza fra Naturopata e cliente.

Operatore: Simone Origio

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni, è consigliabile telefonare oppure usare il modulo contatto in basso. 

Controlliamo regolarmente anche l'indirizzo mail.

Indirizzo

Sestiere Castello, 4731, Venezia

Telefono

041 2412760
349 6500913 (anche WA)

Email

studioilfioredoro@
gmail.com

}

Orari

lun-ven 9-19
sab 9-13

9 + 8 =