Riflessologia
TRATTAMENTO
Riflessologia a Venezia
I piedi, come le mani, le orecchie o l’iride, sono uno specchio del corpo.
Usando la Riflessologia ci si riferisce a una panoramica di tematiche piuttosto differenti, accomunate da un atteggiamento che ha come fondamento la ricerca delle situazioni del corpo e la volontà di manipolarlo tramite sistemi che possiamo chiamare “a distanza”.
Tecnicamente oggi si parla più di massaggio zonale riflesso, fondato sugli studi e le osservazioni del Dott. William H. Fitzgerald (1872-1942): fu lui a dividere il corpo umano in dieci zone longitudinali che, partendo dalle punte delle dita percorrevano la testa e il corpo per arrivare ai piedi.
Col termine “zona” indichiamo luoghi di una stessa natura energetica; il contenuto di una zona, pur nell’estrema differenziazione delle sue parti (occhio, collo, polmone, stomaco, etc.) e della situazione (esterno o interno), ha una medesima natura e le sue parti sono in comunicazione fra loro.
A determinati punti del piede o della mano, corrispondono gli organi interni: sulle manifestazioni periferiche del corpo quindi è possibile far leva per capire la situazione interna.
La riflessologia è sempre una pratica “calzata” sulla persona e comporta un adattamento alla reale situazione del soggetto e ai suoi mutamenti. Il vantaggio consiste nel lavorare sempre su realtà presenti, non su interpretazioni o astrazioni.
Il sistema riflesso mette in evidenza oltre che i sintomi anche le cause. L’intervento mira a dinamizzare il corpo in modo che la causa sia metabolizzata più velocemente e agiscano più efficacemente i meccanismi già esistenti.
Assiomi fondamentali della riflessologia sono:
1) l’esterno manifesta l’interno;
2) il particolare manifesta il generale;
3) il particolare esterno manifesta il particolare interno.
In quanto disciplina olistica, la riflessologia ripropone la relazione macrocosmo/microcosmo che la inserisce perfettamente fra gli strumenti utilizzati dal Naturopata.
Operatore: Simone Origio
Come si Svolge la Seduta
Operatore: Simone Origio
Informazioni e Prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni, è consigliabile telefonare oppure usare il modulo contatto in basso.
Controlliamo regolarmente anche l'indirizzo mail.
Indirizzo
Sestiere Castello, 4731, Venezia
Telefono
041 2412760
349 6500913 (anche WA)
studioilfioredoro@
gmail.com
Orari
lun-ven 9-19
sab 9-13